Rilascio documenti riepilogativi sospeso: istruzioni per l'autocertificazione

Si comunica a tutti gli utenti che a causa dell’emergenza COVID-19 gli uffici del Centro Linguistico sono chiusi e l’emissione dei documenti riepilogativi è sospesa. Si prega pertanto l’utenza di attendere la riapertura degli uffici al pubblico per tutte le richieste differibili e di inoltrare all’indirizzo email cli@cli.unipi.it soltanto le richieste urgenti.

Si ricorda che in sostituzione del documento riepilogativo è possibile produrre un’autocertificazione (rif. D.P.R. 445/2000) e che, ove possibile, il Centro Linguistico resta a disposizione per le verifiche necessarie.

Si forniscono di seguito alcune indicazioni per la stesura dell’autocertificazione, ricordando che colui che presenta tale documento si assume la responsabilità del contenuto (artt. 75 e 76 D.P.R. 445/2000) e che nei rapporti con gli organi della pubblica amministrazione e i gestori di pubblici servizi i certificati e gli atti di notorietà sono sempre sostituiti dalle autodichiarazioni e dalle autocertificazioni degli interessati (artt. 46 e 47 D.P.R. 445/2000):

• IDONEITA’ - per autocertificare il superamento della prova di idoneità linguistica di Ateneo utile alla registrazione dei Crediti per le conoscenze linguistiche previste dal proprio piano di studio. Si ricorda che la prova di idoneità testa solamente la comprensione del testo scritto, dunque il superamento di tale prova non è equiparabile al superamento di un test di livello.

Indicare di aver superato presso il Centro Linguistico dell’Università di Pisa la prova di idoneità linguistica di ___________(lingua) di livello ______ nella sessione di ___________________ (mese e anno).

• PROFITTO E FREQUENZA / SOLO PROFITTO / SOLA FREQUENZA - per autocertificare la frequenza a un corso del CLI (solo se si è raggiunto almeno l’80% delle presenze) e/o il profitto a seguito di un test finale che si è tenuto l’ultimo o il penultimo giorno del corso.

Profitto* e frequenza: indicare di aver frequentato con profitto presso il Centro Linguistico dell’Università di Pisa un corso di lingua ___________ di livello ______ della durata di ___ ___ore nel periodo __/__/____ - __/__/____ (frequenza: __%).

Solo profitto*: indicare di aver concluso con profitto presso il Centro Linguistico dell’Università di Pisa un corso di lingua __________ di livello ____ nel periodo __/__/____ - __/__/____.

Sola frequenza: indicare di aver frequentato presso il Centro Linguistico dell’Università di Pisa un corso di lingua ____________ di livello ______ della durata di _____ ore nel periodo __/__/____ - __/__/____ (frequenza: __%).

• LIVELLO E FREQUENZA / SOLO LIVELLO / SOLA FREQUENZA - per autocertificare la frequenza a un corso del CLI (solo se si è raggiunto almeno l’80% delle presenze) e/o il superamento del test di livello previsto dopo la fine del corso.

Livello* e frequenza: indicare di aver frequentato presso il Centro Linguistico dell’Università di Pisa un corso di lingua ________________ di livello _____ della durata di ______ ore nel periodo __/__/_____  -  __/__/_____ (frequenza: ____%) e superato il test di livello nella sessione di ­______________(mese e anno) con il seguente punteggio: ___/___ (Punteggio minimo per il superamento del test: ___/___).

Solo livello*: indicare di aver superato presso il Centro Linguistico dell’Università di Pisa il test di livello ________ (livello) nella sessione ­__________ (mese e anno) con il seguente punteggio: __/___ (Punteggio minimo per il superamento del test: __/___).

*Si consiglia di verificare nel bando di iscrizione relativo al corso seguito, nella sezione “Documenti rilasciati”, il tipo di documento riepilogativo previsto.

Pubblicata il 02/04/2020 in Avvisi
« October 2020 »