RILASCIO DOCUMENTI RIEPILOGATIVI

Si avvisano gli interessati che sono disponibili i documenti riepilogativi relativi ai corsi del secondo semestre dell'anno accademico 2020-2021. E' possibile farne richiesta scrivendo una mail a corsi@cli.unipi.it

Si ricorda a tutti gli utenti che in sostituzione del documento riepilogativo relativo a un corso seguito al CLI è possibile produrre un’autocertificazione (rif. D.P.R. 445/2000) e che, ove possibile, il Centro Linguistico resta a disposizione per le verifiche necessarie.

Si forniscono di seguito alcune indicazioni per la stesura dell’autocertificazione, ricordando che colui che presenta tale documento si assume la responsabilità del contenuto (artt. 75 e 76 D.P.R. 445/2000) e che nei rapporti con gli organi della pubblica amministrazione e i gestori di pubblici servizi i certificati e gli atti di notorietà sono sempre sostituiti dalle autodichiarazioni e dalle autocertificazioni degli interessati (artt. 46 e 47 D.P.R. 445/2000):

• IDONEITA’ - per autocertificare il superamento della prova di idoneità linguistica di Ateneo utile alla registrazione dei Crediti per le conoscenze linguistiche previste dal proprio piano di studio. Si ricorda che la prova di idoneità testa solamente la comprensione del testo scritto, dunque il superamento di tale prova non è equiparabile al superamento di un test di livello.

Indicare di aver superato presso il Centro Linguistico dell’Università di Pisa la prova di idoneità linguistica di ___________(lingua) di livello ______ nella sessione di ___________________ (mese e anno).

• PROFITTO E FREQUENZA / SOLO PROFITTO / SOLA FREQUENZA - per autocertificare la frequenza a un corso del CLI (solo se si è raggiunto almeno l’80% delle presenze) e/o il profitto a seguito di un test finale che si è tenuto l’ultimo o il penultimo giorno del corso.

Profitto* e frequenza: indicare di aver frequentato con profitto presso il Centro Linguistico dell’Università di Pisa un corso di lingua ___________ di livello ______ della durata di ___ ___ore nel periodo __/__/____ - __/__/____ (frequenza: __%).

Solo profitto*: indicare di aver concluso con profitto presso il Centro Linguistico dell’Università di Pisa un corso di lingua __________ di livello ____ nel periodo __/__/____ - __/__/____.

Sola frequenza: indicare di aver frequentato presso il Centro Linguistico dell’Università di Pisa un corso di lingua ____________ di livello ______ della durata di _____ ore nel periodo __/__/____ - __/__/____ (frequenza: __%).

• LIVELLO E FREQUENZA / SOLO LIVELLO / SOLA FREQUENZA - per autocertificare la frequenza a un corso del CLI (solo se si è raggiunto almeno l’80% delle presenze) e/o il superamento del test di livello previsto dopo la fine del corso.

Livello* e frequenza: indicare di aver frequentato presso il Centro Linguistico dell’Università di Pisa un corso di lingua ________________ di livello _____ della durata di ______ ore nel periodo __/__/_____  -  __/__/_____ (frequenza: ____%) e superato il test di livello nella sessione di ­______________(mese e anno) con il seguente punteggio: ___/___ (Punteggio minimo per il superamento del test: ___/___).

Solo livello*: indicare di aver superato presso il Centro Linguistico dell’Università di Pisa il test di livello ________ (livello) nella sessione ­__________ (mese e anno) con il seguente punteggio: __/___ (Punteggio minimo per il superamento del test: __/___).

*Si consiglia di verificare nel bando di iscrizione relativo al corso seguito, nella sezione “Documenti rilasciati”, il tipo di documento riepilogativo previsto.

Pubblicata il 02/09/2021 in Avvisi
« December 2021 »